Piacere,sono Arianna

La mia passione per la moda, lo stile e la bellezza è nata insieme a me, non c’è dubbio! Da bambina ero quella che chiedeva a Babbo Natale vestiti e non giocattoli, poi sono stata la consigliera del gruppo di amiche e compagne di scuola per comprare un vestito o cambiare colore di capelli. Possiamo dire che ero già una influencer senza saperlo!

Man mano, chi mi conosceva ha iniziato a fidarsi del mio intuito per il bello. Sono stata coinvolta ad arredare negozi di amici e dare un nuovo look alle case, fare da personal shopper, proporre idee come grafica e stylist. Per me era molto più di un gioco. Amavo creare bellezza e armonia, in sintonia con il mio segno zodiacale bilancia, e avevo un intuito estetico che coltivavo con curiosità e tanti stimoli.

Tutto questo era già parte di me e lo vivevo ogni giorno con spontaneità e istinto ma non avevo mai pensato di farne un lavoro, finché ho avuto un colpo di fulmine. Ho incontrato l’armocromia (più avanti in questa pagina ti racconto cos’è in modo molto semplice). La scienza dei colori è stata la scintilla che mi ha spinto a studiare, ad aggiornarmi e a mettermi in gioco.

Ho studiato presso l’Italian Image Institute e ora eccomi qui, con una professione che mi sono cucita addosso come un look su misura, una strada emozionante da percorrere e la stima e la soddisfazione delle mie clienti a motivarmi ogni giorno. Mi dicono che quando lavoro mi si accende il viso, vado avanti senza sentire la fatica e con il sorriso.

La cosa che mi rende più felice è entrare in empatia con le persone, ascoltarle, capire i loro desideri e dare dei suggerimenti concreti per realizzare il loro naturale desiderio di bellezza.

bellezza

Aiuto la tua bellezza a Fiorire 

Mostrarci per quello che siamo non deve essere considerato un atto di coraggio.  La bellezza si trova in ogni declinazione delle nostre forme, dei nostri lineamenti, della nostra pelle. 

La cosa più importante è accettarsi per quello che siamo, e imparare a valorizzarci per trovare riflessa nello specchio la bellezza che sappiamo di avere dentro. 

 

Ogni cosa ha la sua bellezza. Non tutti riescono a vederla, ma io sì.

Seguimi su instagram